Come funziona l’epilazione laser?
L’epilazione laser a Torino effettuata dallo Studio Ronefor si avvale del Laser Multidiodo MedioStar NeXT, un processo basato sulla fototermolisi selettiva, grazie al quale la luce è fortemente assorbita dalla melanina contenuta nel pelo, che conseguentemente raggiunge alte temperature. Il calore accumulato è trasmesso alle strutture vitali del follicolo e per un processo di termocoagulazione si interrompe il ciclo del pelo, producendo così effetti di lunga durata: la luce laser viene fortemente assorbita dalla melanina del pelo, il fusto si scalda per trasmissione termica si ha coagulazione delle strutture riproduttive del follicolo pelo e follicolo sono danneggiati e il ciclo di ricrescita si interrompe.
Perchè scegliere l’epilazione laser
Grazie a questo trattamento i clienti possono ottenere una riduzione duratura del numero di peli e un rallentamento globale della ricrescita, tanto più evidente ed efficace con i peli più grossi e scuri che costituiscono il maggior problema estetico. La selettività di assorbimento permette di conseguire questo risultato senza danni all’epidermide. Rispetto alla luce pulsata, l’epilazione laser a Torino effettuata dallo Studio risulta per i clienti molto confortevole e affatto fastidiosa con applicazioni più rapide e risultati più veloci. Può essere eseguito su tutte le zone del corpo, su tutti i tipi di pelle e senza rischi. La seduta di epilazione laser con MedioStar Next è indolore, il paziente avverte solo un leggero calore, mitigato dal raffreddamento cutaneo del sistema. La zona interessata deve essere preventivamente rasata e deve essere detersa e priva di creme, profumi, deodoranti o qualunque prodotto che possa interagire con il fascio laser. Si stende sulla zona un gel trasparente, e quindi si procede all’applicazione del laser.
Avvertenze e consigli dell’estetista
Dopo il trattamento può comparire un leggero arrossamento della pelle (eritema follicolare), che scompare spontaneamente dopo il trattamento stesso.
Nelle settimane precedenti al trattamento, e immediatamente dopo, si deve evitare l’esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce. Poiché la fototermolisi selettiva è efficace solamente nella fase di crescita del pelo, sono necessarie più sedute per ottenere il risultato ottimale.
L’intervallo tra le sedute e il numero di applicazioni varia in base ai singoli casi e al tipo di problematica. Un ciclo variabile da 5 a 10 trattamenti, secondo la zona interessata e dalle caratteristiche individuali, assicura un valido risultato. Al ciclo iniziale di trattamenti, intervallati da uno o più mesi, che conduce al risultato desiderato, seguiranno delle sedute di mantenimento periodiche.
RONEFOR, FISIOTERAPISTI DA OLTRE 30 ANNI
Passa al centro fisioterapico
Scopri il nostro centro estetico
Ronefor è soprattutto un centro di fisioterapeuti esperti.
Sempre nel cuore di Torino, il centro offre i migliori trattamenti per il tuo fisico e per la tua riabilitazione e la tua postura. Trattamenti di massoterapia, laserterapia, ionoforesi, trazioni vertebrali e molti altri.
Ci prenderemo cura del tuo corpo in maniera completa, efficace e non invasiva per curare o aiutarti con qualsiasi dolore o fastidio fisico.
A RONEFOR CREDIAMO IL BENESSERE PASSI ANCHE DALLA PELLE
Cosa fanno gli estetici Ronefor?
A Torino, il centro Ronefor, offre tutta una serie di servizi incentrati sulla cura della persona ed estetica non invasiva, come trattamenti viso-corpo, programmi di dimagrimento, luce pulsata, massaggi, peeling ultrasuoni, epilazione permanente, radiofrequenza e stimolazione tessutale basata sulla metodologia LPG endermologie.
Ci occupiamo della salute del tuo corpo nella maniera più completa possibile, l’essere in salute passa anche attraverso la cura esteriore oltre che a quella interiore.